Parentale, perché?

La scuola impegna i nostri figli per la maggior parte del loro tempo e quindi i genitori dedicano giustamente molto tempo per sceglierla. Ma quali sono i punti di forza di una scuola parentale, o meglio, della nostra scuola parentale?

La nostra scuola offre la possibilità di partecipare, valorizzando le competenze di ciascuno, di gustare la bellezza dell’educazione cristiana. Alla Maria Mater Sapientiae ogni famiglia viene accolta, anzi ha l’opportunità di diventare una parte integrante della realtà in cui inserisce i propri figli. Accanto a queste famiglie, che condividono lo scopo educativo e il percorso didattico, ci sono professionisti competenti, volontari e amici che a vario titolo contribuiscono alla ricchezza e all’armonia della nostra comunità educante.

Tanti amici ci stanno chiedendo come va quest’anno, quindi ecco la fotografia che possiamo farci oggi: abbiamo le cinque classi della scuola primaria e la classe seconda media. I nostri alunni sono felici e le famiglie pienamente soddisfatte.

Abbiamo collaborazioni con molte altre realtà del territorio e a livello nazionale, grazie alle quali arricchiamo la formazione per gli adulti (insegnanti, genitori, volontari e amici). Questa formazione è attualmente attiva ed è rivolta a una sessantina di soci oltre che alle persone che aderiscono alle singole iniziative.

La formazione comprende i temi dell’educazione cristiana, la crescita nelle virtù, oltre a quelli di attualità e cultura generale.
Tutti partecipano in vari modi alla comunità educante, che è guidata dal comitato scientifico, il quale è composto da pedagogisti, insegnanti e dirigenti, tutti con un alto profilo professionale.

Insomma, è un anno di crescita e di Provvidenza, che il Signore sicuramente continuerà a benedire sorprendendoci con i Suoi meravigliosi progetti!